domenica 26 aprile 2015

Non abbiamo più scritto nulla da qualche settimana  e ora è venuto il momento di raccontarvi che cosa abbiamo fatto in tutto questo tempo.
Innanzittutto noi maestri abbiamo iniziato il corso di coding in edMondo e questo è stato un momento importante, infatti abbiamo subito cercato di inserire nell'isola quanto di nuovo abbiamo imparato.
Ecco qui la linea del tempo che consente agli alunni di ricostruire i principali avvenimenti della storia di Pinocchio. Cliccando sui disegni è possibile leggere la sequenza narrativa ad essi corrispondente.

Le sorprese non sono terminate infatti abbiamo anche realizzato, sempre grazie alle lezioni di coding di Salahzar e di Maria Messere,il grillo parlante che si sposta sulle regioni dell'Italia alla ricerca delle città in cui sono collocata le scuole che realizzano il progetto: Cremona, Mantova e Barletta.
Ecco qua il grillo che dopo aver misurato a lungo le distanze, finalmente da saggio qual è,  è riuscito a raggiungere le mete.
  Ed infine si sono anche realizzati giochi con scratch sulla storia di Pinocchio ..adesso si tratta di inserirle in edMondo per completare la documentazione del percorso.


Nessun commento:

Posta un commento